sabato 30 luglio 2011

Preview: Agosto 2011

E' Agosto... Bisogna aspettarselo. Solo un titolo è nella lista Nintendo dei giochi in uscita, ma che titolo importante: Pac-Man e Galaga Dimensions.
Un doppio gioco dove si rivivono due tra i giochi presenti nell'olimpo dei videogames, in forma tridimensionale, dato che questo gioco è per 3DS.
Il titolo è composto di 6 giochi, 4 per Pac-Man e 2 per Galaga. Il giroscopio presente all'interno del 3DS viene usato per muovere la mitica palla gialla attraverso tutto il livello dove sono presenti anche catapulte e flipper per far schizzare Pac-Man da una parte all'altra.
Galaga invece è come sempre uno sparatutto ambientato nello spazio, un concetto semplice ma irresistibile. La meccanica di gioco è come quella dell'altro gioco, dove l'inclinazione della console è la base del controllo del gioco.
Inoltre ci sono i remake dei titoli storici di entrambe le serie, come Pac-Man e Pac-Man Championship Edition, che va ad una velocità maggiore del normale e per Galaga c'è la versione Legions dove bisogna distruggere intere flotte di navicelle nemiche.


Nonostante la quasi totale assenza di videogiochi, c'è un evento importante per gli amanti europei dei videogiochi, il Gamescom di Colonia, dal 17 al 21 Agosto, dove la Nintendo sarà presente in due stand, con la speranza di far conoscere sempre di più il Wii U e di far chiarezza anche sui titoli importanti per il 3DS come il nuovo Mario Kart o il nuovo Super Mario, che hanno ancora un alone di mistero intorno a loro, soprattutto riguardo al nome ufficiale e alla data di uscita.

Nessun commento:

Posta un commento