sabato 30 luglio 2011

Satoru Iwata è un signor presidente

I miglior leader si vedono anche quando non tutto va per il verso giusto, bisogna avere personalità, senso della responsabilità e soprattutto onestà, qualità che il presidente Iwata ha dimostrato, mostrando quanto ama il suo lavoro e quanto ci tiene al suo pubblico.
Dato il passo falso del 3DS, con un numero di vendite decisamente più basso rispetto al previsto, e quindi prima console Nintendo ad essere venduta in perdita, mister Iwata si è sentito direttamente colpevole dell'accaduto e per far tornare i conti, almeno in parte, va ad attaccare la propria situazione economica, dimezzandosi lo stipendio, e inoltre, abbassando del 30% quello dei dirigenti, e del 20% quello di altri direttori.
Un gesto deciso ed importante, per dare una scossa a tutti i dipendenti Nintendo incoraggiandoli a fare di più e meglio per recuperare questa situazione che prima d'ora a Kyoto non era mai stata avvertita, quindi complimenti mister Iwata, onesto, serio, un gran lavoratore... Magari ad avercene presidenti così in Italia...

Nessun commento:

Posta un commento