giovedì 30 giugno 2011

Preview: Luglio 2011

Dopo un Giugno scoppiettante, Luglio si appresta ad essere un mese calmo e fruttifero a livello di marketing, dove già dal primo giorno ci saranno uscite interessanti e che molto probabilmente avranno un buon successo.
Si parte a ritmo scoppiettante, con 3 titoli che interessano una fetta enorme di pubblico: One Piece: Gigant Battle, Solatorobo: Red the Hunter e Resident Evil: The Mercenaries 3D.
Il primo è un gioco di lotta perfetto per gli amanti del manga ed anime giapponese che da anni ormai spopola in Italia, con una delle trame più belle e durature che siano mai state scritte e disegnate. Lo stile di combattimento è in 2D e si possono scegliere una lista lunghissima di personaggi, inclusi quelli secondari, oltre ai protagonisti. Grazie al mix di pulsanti e touch screen e all'utilizzo di mosse speciali ed oggetti, oltre che all'intervento temporaneo di personaggi secondari, si possono creare delle combo e quindi definire il proprio stile di lotta ogni round che si combatte.
Solatorobo: Red the Hunter è un titolo di cui questo blog ha già detto molto. È un titolo esclusivo per Nintendo DS che sembra essere il punto di partenza per un'altra grande saga della casa di Kyoto. Il gioco promette bene, la trama è tanto semplice quanto efficace, i personaggi e le ambientazioni sono originali e data la pubblicità che è stata fatta a questo gioco (inclusa anche una pagina internet apposita) fa capire quanto la Nintendo ci tenga a questo gioco, e noi non possiamo che fidarci e vedere di persona quanto questo gioco ha da offrire.
Primo titolo per console portatile di una delle saghe multipiattaforma più belle e di successo di azione, è Resident Evil: The Mercenaries 3D. Questo non è un titolo nuovo, ma un remake dei livelli di Resident Evil 4 e 5, ma data la nuova dimensione a cui sono stati portati questi due giochi, non si può parlare di un semplice remake. Lo schermo 3D e lo schermo touch screen renderanno il tutto una nuova esperienza dal sapore di un ritorno a qualcosa già vissuto e già amato, un mix giusto tra innovazione e ricordo.
Nelle settimane successive, importanti le uscite di Harry Potter e i Doni della Morte - parte 2 (13 Luglio), dove finalmente, oltre ai libri e ai film, anche la serie di videogiochi ha il suo ultimo capitolo della epica storia del maghetto contro il terribile Lord Voldemort. Il gioco è disponibile sia per Wii che DS, così come Captain America: Super Soldier, che uscirà due giorni dopo, il 15 Luglio, dove l'eroe Marvel, data l'uscita del suo film, compare in un videogame tutto suo targato SEGA.

Nessun commento:

Posta un commento